Assemblea dei soci 2020

Siamo molto felici di poter riaprire le nostre strutture. Stiamo attraversando la fase più delicata dell’emergenza sanitaria: nel nostro Paese i contagi Covid-19 sono indubbiamente meno rispetto alla scorsa primavera, ma la loro minaccia permane, per questo è fondamentale non abbassare la guardia. Stiamo lavorando con il massimo impegno e la massima professionalità per potervi fare incontrare i vostri cari, compatibilmente con le premesse sanitarie generali, di struttura e del vostro parente. I protocolli di prevenzione sono estremamente scrupolosi anche nel caso di nuovi ingressi in RSA. Vi ringraziamo per la collaborazione: la sicurezza dei nostri assistiti è una responsabilità condivisa anche con voi, e siamo grati della vostra sensibilità e comprensione.

Per ogni informazione e richiesta siete invitati a contattare la vostra struttura di riferimento cliccando qui.

Le attività

Tutte le attività occupazionali e di socialità vengono svolte con la massima attenzione del nostro staff. Gli ospiti rispettano il distanziamento e si dedicano alle attività più sicure che non prevedono contatto fisico diretto o rapporti interpersonali ravvicinati. Vengono tuttavia garantite le relazioni umane e le interazioni fondamentali al benessere psicofisico dei nostri anziani.

La formazione dello staff

Tutto il personale in questi mesi ha seguito una specifica formazione sulle linee guida create appositamente dal gruppo per la gestione dell’emergenza Covid-19. È stata attivata anche la formazione a distanza su argomenti specifici.  È inoltre in atto la continua formazione per il puntuale rispetto delle varie procedure.